Via Roma, Castaldo (Pd): “Sagliocco si arrampica sugli specchi”

di Antonio Arduino

Aversa – Le risposte del sindaco ai commercianti di via Roma diffuse via web alimentano la polemica sul come si stia effettuando l’intervento.

A stigmatizzare il comportamento dell’amministrazione è Antimo Castaldo, componente del direttivo provinciale e cittadino del Pd. “Ancora una volta Sagliocco si arrampica sugli specchi per salvare la faccia dopo l’ennesima dimostrazione di incapacità a programmare”, afferma.

“Scaricare sulla Soprintendenza ii ritardo accumulato dai lavori non regge. Perché è noto che nel capitolato d’appalto di una qualsiasi lavoro pubblico – dice Castaldo, ex assessore – vengono specificati tipo e caratteristiche dei materiali da usare”. “Inoltre, se un lavoro richiede il parere della Soprintendenza questa – ricorda – controlla ogni cosa, quindi è da ingenui addurre a scusante un intervento della Soprintendenza che avrebbe imposto un cambio di materiali in corso d’opera”.

“Quando ad affermare che terminerà in 220 giorni lavorativi malgrado sulla tabella di cantiere ne siano indicati 200, ritengo – dice – sia poco credibile, perché il cantiere non dispone dei materiali che arrivano dalla Sicilia in quantità sufficiente a coprire il lavoro giornaliero, rendendo aleatori i tempi. Basta uno sciopero, un incidente per farli saltare”.

“Infine – aggiunge Castaldo – è bene ricordare che la direzione dei lavori è stata affidata allo stesso tecnico che ha avuto la responsabilità della direzione dei lavori via Seggio, realizzati in maniera tanto approssimativa che proprio Sagliocco ritenne necessario disporre un intervento correttivo”. “Se tanto mi dà tanto, augurandomi di essere cattivo profeta, è possibile ipotizzare che i lavori di Roma non avranno migliore riuscita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico