Castel Morrone, cambio in giunta: Marilena di Fonzo è il nuovo assessore

di Redazione

Castel Morrone – Il sindaco del comune di Castel Morrone, Pietro Riello, ha operato un cambio nella giunta comunale nominando il nuovo assessore esterno l’Avv. Marilena Di Fonzo che sostituirà l’incarico di Nicola Fierro.

La decisione è stata presa in seguito alle sollecitazioni del difensore civico regionale che, in una nota inviata a tutti i comuni della Regione, ha invitato ad operare la parità di genere anche negli organi esecutivi comunali.

Riello ha conferito al nuovo assessore le deleghe all’ambiente ed ecologia, ai rapporti con le associazioni, alle politiche giovanili ed una delega specifica alla frazione San Mauro, località slegata dal contesto urbano di Castel Morrone e frazione di residenza di Di Fonzo.

“Ringrazio il Sindaco Pietro Riello per questa grande opportunità che mi sta dando – ha riferito Di Fonzo, accettando l’incarico – un’opportunità che sicuramente sarà fonte di nuove esperienze. I compiti a cui sono stata delegata non sono facili proprio ad iniziare dalla delega all’Ambiente ed all’Ecologia, ma questo non mi scoraggia anzi mi sprona a dare il massimo, ho già preso contatti con i responsabili delle mie aree di riferimento ed ho già iniziato a redigere un piano di lavoro da mettere in atto nelle prossime settimane.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico