Napoli

Triathlon, due giorni di sport alla Mostra d’Oltremare

Napoli – I viali della Mostra d’Oltremare sono stati lo scenario, nel weekend della Liberazione, del Triathlon d’Oltremare – Trofeo Acquachiara. A partecipare circa 300 atleti provenienti dalla Campania, ma anche da tutto il Centro Sud.

L’evento è stato organizzato dal Circolo Canottieri Napoli, la cui sezione Triathlon, diretta da Alessandro Fattore, è risultata anche nel 2014 vincitrice delle più importanti classifiche nazionali, davanti ad oltre 360 società italiana.

A collaborare all’evento l’Acquachiara e Mostra d’Oltremare spa che ha messo a disposizione circa 70 ettari di verde attrezzato.

La due giorni dedicata alle multidiscipline ha visto gare di Duathlon (bici e corsa) e Triathlon, la spettacolare sfida di tre frazioni: la prima dedicata alla prova di nuoto che si è svolta nella vasca del Centro Wedo, poi il percorso ciclistico, che si è esteso anche sul viale Kennedy trasformato per l’occasione in velodromo, e infine la frazione di corsa con l’arrivo nel parco della Mostra.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Camorra, 100 arresti in tutta Italia: colpita Alleanza di Secondigliano - https://t.co/MpEPSzmNWn

Aversa e altri comuni dell'agro senza energia elettrica per 3 ore: disagi e proteste - https://t.co/PVsP5T1Srz

Caianello, smaltimento illecito di acque reflue: sequestrato autolavaggio - https://t.co/qxRsipbOPN

Brucia rifiuti a Varcaturo ma viene avvistato da elicottero carabinieri: arrestato 63enne di Villa Literno - https://t.co/lriTcv6ixh

Condividi con un amico