Napoli

Napoli, assolti i poliziotti accusati di aver rubato prosciutti

Napoli – Sono stati assolti i dieci poliziotti della sezione “Falchi” della questura di Napoli accusati di aver saccheggiato un tir carico di prosciutti e altri generi alimentari che era stato rapinato il 20 febbraio 2010 dopo che avevano catturato gli autori del colpo.

La sentenza è stata emessa dalla prima sezione del Tribunale di Napoli: gli agenti erano accusati di peculato e falso. Nei loro confronti il pm al termine della requisitoria aveva chiesto sei anni di reclusione.

“Avevo concluso la mia arringa chiedendo ai giudici: restituiteci l’onore. E l’onore ci è stato restituito da questa sentenza”. Così l’avvocato Enrico Tuccillo, legale di uno dei poliziotti, ha commentato la sentenza di assoluzione.

L’avvocato Tuccillo ha sostenuto che con accuse false era stato colpito un corpo, come quello dei Falchi, impegnato a difendere la sicurezza dei cittadini napoletani ed era stata anche colpita l’immagine stessa della Polizia di Stato.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico