Napoli

Industriali, “Leadership 2015, istruzioni per l’uso”

Napoli – “Leadership 2015, istruzioni per l’uso” è il titolo del seminario, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, tenutosi lunedì 23 marzo nella sede dell’Associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri 58, a Napoli.

Ad introdurre i lavori la presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione, Susanna Moccia, e la vicepresidente con delega alle Business opportunity, Gianna Mazzarella.

Il seminario è stato condotto dal Business Coach di fama internazionale, Claudio Belotti, primo Master Trainer mondiale in Pnl for Business, già ospite presso l’Unione Industriali di Napoli in qualità di relatore per l’edizione 2014 di Next Generation, la tavola rotonda nazionale per riflettere su opportunità e rischi del passaggio generazionale in azienda. Belotti è un esperto conoscitore del metodo Compass, messo a punto da un gruppo di ricercatori di Harvard, utilizzato per rilanciare aziende in difficoltà nel corso del passaggio generazionale.

Tra le tematiche affrontate dal seminario: il cambiamento della leadership in azienda (negli anni 80\90 basata sulle tecniche, attualmente su abilità comunicative e problem solving); i ritmi sempre più incessanti in cui evolve il contesto in cui operano le imprese; i requisiti occorrenti ai leader aziendali per vincere la sfida del mercato secondo Harvard University.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico