Ciclismo, Frapporti vince il Giro della Campania in Rosa

di Redazione

Dopo aver conquistato la tappa d’apertura del Ladies Tour of Qatar, il Team “Alé Cipollini Galassia” ottiene il secondo successo stagionale grazie ad una magistrale volata siglata Simona Frapporti nella prima edizione del Giro della Campania in Rosa.

Al termine degli 85 km di corsa è proprio l’atleta #yellowfluorange a poter alzare le braccia, dopo uno sprint magistralmente condotto. Nel tratto finale in pavè si è formato un drappello: 5 atlete si sono portate in testa alla corsa, tra loro anche la forte ciclista del Team Alé Cipollini Galassia, che si è imposta nettamente sul traguardo di Caivano (Napoli). Completano il podio la giovane Chiara Pierobon (Top Girls Fassa Bortolo) e Rubi Livingstone (Be Pink – La Classica).

Il team diretto da Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti si è reso protagonista fin dalle battute iniziali di corsa: in salita le atlete #yellowfluorange hanno dettato legge, Francesca Cauz ha vinto il primo Gpm, alle sue spalle Dalia Muccioli, che poi ha conquistato il secondo; sua quindi la classifica generale.

Nel finale, con Frapporti all’attacco, hanno controllato in modo perfetto la corsa, vinta poi dalla compagna di squadra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico