Via Cancello, tavolo tecnico su questione allagamenti

di Redazione

Maddaloni – Il coordinatore della Struttura tecnica di Missione “Programmazione e Gestione delle risorse idriche”, l’ingegner Angelo Pepe della Regione Campania, ha convocato un tavolo tecnico per il giorno 19 marzo, alle ore 10, presso gli uffici regionali sulla questione degli allagamenti in via Cancello.

La nota è indirizzata ai Comuni di Arienzo, Cervino, Maddaloni, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, al Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, al Genio Civile di Caserta, all’Autorità di Bacino della Campania Centrale, all’Ato 2 Napoli-Volturno, all’ingegnere Massarotti, custode giudiziario.

Nella missiva si fa chiaro riferimento all’incontro avvenuto in data 6 marzo presso la Prefettura di Caserta dalla quale è emersa la necessita di coordinare l’esecuzione degli interventi programmati sul territorio, al fine di evitare fenomeni di squilibrio idraulico che si potrebbe determinare qualora alcune opere venissero realizzate prima di altre necessarie a dare continuità idraulica al bacino servito.

“Giovedì – dichiara il primo cittadino Rosa de Lucia – illustreremo ai vertici regionali quello che è il nostro progetto per la risoluzione definitiva degli allagamenti nella zona di via Cancello. Colgo l’occasione per ringraziare il Prefetto che si è dimostrato, fin da subito, disponibile ad ascoltare ed accogliere le istanze dei territori e sottolineo come queste convocazioni siano la viva testimonianza del lavoro costante di sollecitazione delle istituzioni che stiamo portando avanti nell’interesse esclusivo dei cittadini di via Cancello”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico