Restyling Via Roma, Sagliocco e i commercianti scelgono il basolato

di Nicola Rosselli

Aversa – Nella mattinata di ieri Sagliocco, insieme all’assessore al ramo, l’azzurro Elia Barbato, ha effettuato una verifica delle condizioni del cantiere di via Roma in prima persona incontrando i tecnici e alcuni commercianti che hanno i propri negozi in zona.

“Si tratta – ha dichiarato ancora il sindaco – di una iniziativa che ripeterò, insieme all’assessore Barbato, ogni settimana per avere il polso della situazione e fare in modo che il cronoprogramma venga rispettato. Via Roma è un’arteria nevralgica in tutti i sensi e non possiamo permetterci di sbagliare”.

“In questo primo nostro sopralluogo – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo anche scelto, con l’ausilio dei tecnici, tra due tipi di basolato quello che meglio si presta alle caratteristiche di via Roma. La scelta, alla quale hanno preso parte anche i commercianti presenti, è caduta sulle lastre di basolato più grandi, quelle da quaranta centimetri, che sono certamente quelle che meglio si prestano a ridare l’antico splendore ad una strada che con l’ultimo intervento di una decina di anni fa è stata letteralmente mortificata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico