Succivo

Pasqua, il 29 marzo la Via Crucis vivente

Succivo – Domenica 29 marzo, dalle ore 15.30, il Comitato Via Crucis “Alfonso Mitrano” di Succivo, dopo il successo degli anni passati, torna con la Via Crucis vivente.

Organizzatore generale Antonio Mitrano, regia e scene di Pasquale Saggiomo. Oltre 300 personaggi saranno impegnati nella manifestazione con vestiti accuratamente riprodotti. Saranno rappresentate scene Bibliche, tra le quali la vittoria delle schiere angeliche guidate da San Michele, il sacrificio di Abramo, Mosè con le tavole della Legge, fino ad arrivare al Nuovo Testamento, con la Sacra Famiglia, lo smarrimento ed il ritrovamento di Gesù al Tempio, la resurrezione dai morti di Lazzaro, arrivando poi alle scene della Passione di Gesù, con l’Ultima Cena, la condanna di Pilato e la flagellazione di Gesù.

La manifestazione si concluderà, al piazzale Aldo Moro, con la crocifissione e morte di Gesù e una meravigliosa e spettacolare resurrezione di Gesù.

L’organizzazione ha visto la partecipazione corale alla preparazione dell’evento, oltre che del Comitato, anche di varie associazioni presenti sul territorio (tra cui l’associazione Homo Novus e La Giovane Voce) e del Comune di Succivo.

 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico