Teatro, a Napoli corso per attori diretto da Luca De Filippo

di Redazione

Napoli – Allo Stabile di Napoli a partire dal mese di marzo, fino a giugno 2015, prendono il via e vengono presentati al pubblico tre progetti dedicati alla formazione teatrale: delle vere e proprie “officine”, in cui decine di ragazzi si confronteranno con la scena e con gli spettatori. Un momento di laboratorio diffuso, in cui napoletani e stranieri, giovani e meno giovani, professionisti e non, racconteranno sé stessi e la città attraverso il linguaggio teatrale.

Si parte con il primo corso di perfezionamento per attori professionisti della scuola del Teatro Stabile di Napoli diretta da Luca De Filippo, dedicato alla commedia dell’arte.

Il corso è destinato a 20 attori (le cui selezioni si stanno svolgendo in questi giorni) e la prima lezione, tenuta da Luca De Filippo con Anna Maria Sapienza, si terrà lunedì 16 marzo, all’Accademia di Belle Arti, e sarà dedicata all’attore e alla maschera, con un percorso di approfondimento dal teatro greco fino appunto alla Commedia dell’Arte.

Un’occasione preziosa per i partecipanti che seguiranno un percorso bisettimanale di lezioni (fino a giugno) tenute da mastri della scena come Peppe Barra, Enrico Bonavera, Luca De Filippo, Claudio Di Palma, Emmanuel Gallot Lavallée, Bruno Garofalo, Brunello Leone, Nello Mascia, Michele Monetta, Armando Pugliese, Mariano Rigillo, Giancarlo Santelli, Annamaria Sapienza, Maurizio Scaparro, Antonio Sinagra, Ferruccio Soleri, Tonino Taiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico