Palermo, cani maltrattati: denunciate cinque persone

di Redazione

Palermo – I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno denunciato cinque persone per maltrattamento di animali: le vittime sono dei cani.

Insieme al nucleo cinofili della Polizia municipale di Palermo, i militari dell’Arma sono intervenuti nel Cortile Meli del quartiere Falsomiele di Palermo dove era stato segnalato un combattimento tra animali.

Lì sono stati individuati cinque uomini, tutti di età compresa tra i 36 ed i 48 anni, che sono stati bloccati mentre si allontanavano. Nel corso delle ispezioni effettuate è stato accertato che, in un terreno di proprietà di un 43enne, erano detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie cinque cani di cui due di razza american staffordshire terrier, un pitbull, un meticcio ed un american bulldog: i cani erano sprovvisti di microchip e di codice aziendale.

Dopo gli accertamenti del caso, i quattro individui identificati, nonché il 43enne, proprietario del terreno in cui sono stati rinvenuti i cani, sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Palermo poiché ritenuti responsabili del reato di maltrattamento di animali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico