I The Jackal tra “Birdman” e “Gomorra”: la parodia del film premio Oscar

di Redazione

E chi l’ha detto che solo Michael Keaton può essere ossessionato dal supereroe “Birdman”? Anche Ciro Priello dei “The Jackal” si ritrova intrappolato nella morsa del “Signor Cavastano”, il personaggio che gli ha fatto guadagnare la notorietà.

Parliamo della parodia che i “The Jackal” hanno dedicato a “Birdman”, il film di Alejandro Gonzales Innaritu vincitore di quattro Oscar, compresa miglior regia e miglior film.

Come il protagonista della pellicola è tormentato dalla fama conseguita nel passato, così Ciro pensa ai video de “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, che hanno totalizzato milioni di visite su Youtube, e a quanto sarebbe semplice farne un altro (il quarto) invece di evolversi come artista.

“Eri una stella su YouTube, ora sei un povero str….”, “Se potessi riprendere quella sigaretta elettronica…”, queste ed altre frasi risuonano nella mente di Ciro, in una scena girata in perfetto stile “Birdman”: unico piano sequenza, voci fuori campo e batteria incalzante a fare da colonna sonora.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico