Settimana dello Studente al Liceo “Cirillo”

di Redazione

Aversa – Una settimana di eventi per dimostrare che la scuola ha un compito fondamentale oltre le ore di didattica tradizionale e far scivolare, per qualche giorno, in secondo piano i problemi infrastrutturali, inerenti soprattutto la succursale di piazza Cirillo.

E’ ricco di interessanti eventi il programma della “Settimana dello studente” organizzata al liceo classico “Domenico Cirillo” di Aversa che sarà caratterizzata da una serie di incontri su legalità, comunicazione, educazione stradale, salvaguardia della natura e diritti dell’uomo.

L’iniziativa nulla toglie in termini di tempo-scuola alla normale attività didattica, infatti, ciò ribadirà la “mission” formativa del Liceo nel territorio, che si configura come scuola impegnata ad interagire con la comunità civile, per imparare a leggere la complessa realtà che ci circonda” – ad affermarlo è Pasquale Avella rappresentante degli studenti e membro dell’associazione studentesca “Adesso Scuola”.

Tra i relatori invitati ad illustrare i programmi e le tematiche scelte figurano alcuni membri delle più grandi associazioni nazionali e mondiali.

Il primo evento è organizzato insieme all’Unicef, con il convegno “Primo diritto: vivere”, seguirà nel giorno successivo la partecipazione della Radio 2.0 e del portale giornalistico MigrAzioni. Venerdì 13 il tema della giornata sarà affrontato insieme a esponenti dell’associazione Fare Ambiente.

Sabato, invece, con “Io casco, tu banana”, i ragazzi saranno sensibilizzati sui rischi che si corrono quando si viola il Codice della Strada. Verrà affidato ai membri di Libera, contro le mafie, il compito di concludere il tour educativo dei giovani studenti delle materie umanistiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico