Maddaloni - Valle di Maddaloni

Screening tiroidei nelle scuole, si parte dal Convitto

Maddaloni – Prevenzione e screening tiroidei presso le scuole medie promossi dalle associazioni Atta, Civitas è e dal Comune di Maddaloni. I controlli saranno effettuati su alunni di scuola media inferiore, che hanno aderito all’iniziativa, attraverso uno screening tiroideo a titolo gratuito.

Le analisi saranno effettuate dall’equipe del professore Volpe, responsabile della sezione di endocrinologia dell’ospedale Cardarelli di Napoli. I medici si intratterranno con gli alunni per la proiezione di diapositive e una lezione sulla prevenzione ed il rispetto dell’ambiente.

“Grazie alle associazioni – dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione, Cecilia D’Anna – che hanno voluto coinvolgere in questo importante progetto anche il Comune di Maddaloni.  Questo ci consentirà, attraverso un campione giovane, di poter sondare lo stato di salute delle nuove generazioni. Un ringraziamento va anche ai dirigenti scolastici che hanno accolto in maniera positiva l’iniziativa, collaborando fin da subito con le istituzioni”.

Lo screening prenderà il via il 23 febbraio al Convitto Nazionale “Giordano Bruno”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico