Rete idrica e fognaria, arrivano 2,2 milioni di finanziamenti

di Redazione

Casaluce – “Siamo pronti a far partire due progetti che interesseranno la rete idrica e fognaria del nostro territorio”.

Il sindaco Nazzaro Pagano annuncia i lavori di rifacimento della rete idrica e fognaria di Corso Umberto I e di via Principe Umberto, per l’importo di circa 300mila euro e quelli per i quali il Comune casalucese ha ottenuto un finanziamento di 2,2 milioni di euro per il progetto di ‘Risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario”.

“Il sistema fognario non era più in grado di reggere alle esigenze dell’espansione urbanistica nel frattempo verificatasi. Abbiamo definito un progetto complessivo che riqualificasse in un’unica soluzione rete fognaria e rete idrica per poter superare, almeno in parte il problema degli allagamenti”.

Un iter, quello per il finanziamento da oltre due milioni, che è partito ad agosto con la firma del decreto e che ora arriva a compimento: “E’ il frutto del nostro costante e serio impegno assunto a favore della nostra comunità. Si tratta di una iniziativa estremamente importante, che premia la capacità dell’Ente di elaborare ottime e valide proposte progettuali, in grado di dare risposta alle esigenze del nostro territorio. Ho seguito di persona l’iter che ha condotto a tale importante risultato. Un sentito ringraziamento va all’assessore ai Lavori Pubblici e ai tecnici dell’Ente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico