In scena il Carnevale dei Ragazzi

di Redazione

Sant’Arpino – E’ stata una mattinata di festa indimenticabile quella di oggi per i bambini di Sant’Arpino che sono stati protagonisti del Carnevale dei ragazzi organizzato dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano.

Colori, musica, coriandoli e divertimento hanno reso questo sabato mattina speciale per tutti.

E dopo il grande successo del Carnevale dei ragazzi il prossimo appuntamento è per domani, domenica 15 febbraio, con un’intera giornata all’insegna del Carnevale.

Si parte in mattinata alle ore 9.30 con al presentazione del carro allegorico realizzato dall’artista Roberto Di Carlo che sfilerà per le strade del comune di Orta di Atella con il carro dei bottari e il corteo dei bambini delle scuole locali.

Nel pomeriggio, alle ore 15, l’appuntamento sarà con il concorso dei piatti tipici del Carnevale nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna.

Parteciperanno l’associazione Federcasalinghe, l’istituto alberghiero “S.Salvatore” di Orta di Atella, la Casa del pane ed Elpidio Gifuni.

Alle ore 17 si terrà il concorso miss maschera atellana, con la partecipazione dell’Istituto “Michele Niglio” di Frattamaggiore, che si concluderà con balli e canti in Piazza Umberto I e l’esibizione degli allievi della scuola di ballo “Tarry Dance” di Teresa Pezzella.

Ospite della serata Ida Piccolo direttamente da Contatto Television che parteciperà anche al concorso miss maschera atellana.

“Quest’anno il Carnevale dei ragazzi è stato davvero un grandissimo successo – dichiarano il presidente del Comitato Virginio Guida e il vicepresidente Giuseppe Benincaso – complice una splendida giornata di sole, i bambini delle scuole hanno potuto trascorrere qualche ora di allegria e divertimento.

Il nostro doveroso grazie và a tutti i docenti per la preziosa collaborazione, al Dirigente Scolastico Angelo Dell’Amico e al Direttore Pino Mondo della scuola paritaria “Mondo”. Grazie ai genitori, all’assessore Iolanda Boerio, al corpo dei Vigili Urbani e alla Protezione Civile per aver contribuito al grande successo anche di questa manifestazione.

Diamo appuntamento a tutti a domani per una domenica ricca di grandi emozioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico