Cellole, arriva impianto per registrare i Consigli Comunali

di Redazione

Cellole – L’aula consiliare ‘Lorenzo Montecuollo’ sarà a breve dotata di un impianto audio-video per consentire la registrazione simultanea dei consigli comunali. Lo ha deciso il presidente del civico consesso di Cellole, Augusto Verrico, al fine di dotare l’Ente municipale di attrezzature che possano rendere l’attività politico-amministrativa maggiormente fruibile a tutti.

“Per avvicinare sempre di più i cittadini alle istituzioni”, ha precisato il presidente Verrico. “Non tutti i cittadini interessati hanno la possibilità di partecipare ai consigli comunali, spesso impossibilitati per varie ragioni. Dotare l’aula consiliare di un impianto audio-video consente la registrazione degli interventi dei singoli consiglieri in modo da dare poi a tutti coloro che ne sono interessati la possibilità di assistere alle riunioni anche stando comodamente seduti a casa davanti al pc”.

Ma non è l’unica novità che sarà apportata alla casa comunale. In seguito ai lavori di sistemazione dell’intera struttura di piazza Raffaello il presidente Verrico intende anche realizzare un albo dei sindaci che si sono succeduti nelle varie amministrazioni negli ultimi trent’anni, di fatto da quando si è costituito ufficialmente il Comune di Cellole.

“L’elenco sarà affisso al piano terra all’albo pretorio e tutti coloro che saranno interessati a conoscere la storia delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni avranno la possibilità di visionarlo”, conclude Verrico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico