Caserta Prov.

Finto pacco bomba nel parcheggio sotterraneo della Reggia

Caserta – Un altro ordigno trovato nel parcheggio sotterraneo della Reggia di Caserta, in viale Ellittico. La segnalazione è giunta attraverso una telefonata anonima al 112, alle 11.30 di lunedì, che riferiva del rinvenimento di una scatola dal cui interno proveniva il ticchettio di un orologio.

L’immediato sopralluogo degli artificieri del reparto operativo dei carabinieri di Caserta ha consentito di accertare che, in un angolo interno dell’area parcheggio “Carlo III”, nelle adiacenze di una porta tagliafuoco, vi era una scatola in plastica di dimensioni 15×10 centimetri avvolta da carta stagnola al cui interno vi erano i frammenti di una piastrella e una sveglia da comodino di tipo commerciale a cui era collegata una miccia di tipo pirotecnico senza esplosivo.

L’intera area è stata messa in sicurezza dai militari dell’Arma. Indagini in corso volte ad identificare gli autori.

Un episodio analogo si verificò lo scorso 6 dicembre, nello stesso parcheggio, dove fu rinvenuta una bombola di gas, collegata a una sveglia con dei fili elettrici. Sul posto gli artificieri riscontrarono il mancato collegamento della bombola, risultata piena di gas, con il timer. L’ordigno fu lasciato da ignoti giunti a bordo di un’autovettura. Non si escludeva, in quel caso, la pista estorsiva per la gestione dell’area, già finita tempo fa sotto sequestro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico