Carnevale, vertice in Comune per sfilata dei carri allegorici

di Redazione

Marcianise –  Nella mattinata del 9 febbraio, in sala giunta, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale, le forze di polizia ed i ragazzi coinvolti per discutere della sfilata dei carri allegorici per le strade marcianisane in occasione del Carnevale.

La riunione è stata organizzata di concerto con la Polizia di Stato e la polizia municipale lo scorso giovedì 5 febbraio dal sindaco Antonio De Angelis e dall’assessore al ramo, Gaetano Madonna. Erano presenti per il comune lo stesso primo cittadino e gli assessori Madonna ed Anna Arecchia.

Il vertice è iniziato con i rappresentanti dell’ordine pubblico ad evidenziare gli intralci alla viabilità, in caso di prolungata chiusura al traffico delle principali strade urbane. Per risolvere la problematica, il delegato Madonna, di concerto con il primo cittadino, ha proposto un percorso alternativo a quello prospettato dai giovani convenuti che, pur senza snaturare l’iniziativa, non ostacoli però la circolazione nel centro storico.

Nello specifico, la sfilata, da tenersi domenica 15 febbraio per l’intera giornata e nel pomeriggio di martedì 17 febbraio, dovrebbe snodarsi lungo le vie Fuccia, M.Luther King, e Leonardo Da Vinci e concludersi nello spazio antistante il velodromo ‘V.Capone’. Da lì i carri, dopo una sosta con relativa esibizione, rientrerebbero facendo lo stesso tragitto in senso inverso.

I ragazzi si sono riservati di dare una risposta in merito entro la stessa giornata di oggi, al fine di consentire l’espletamento delle procedure richieste.

Dal canto suo, il sindaco ha voluto specificare di essere favorevoli alla ripresa, dopo diversi anni, della sfilata carnevalesca, e auspica che essa avvenga in un clima di piena collaborazione tra le parti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico