Matese

Bando Fse Piccoli Comuni: approvato finanziamento del progetto

Gioia Sannitica – L’Amministrazione Raccio nel mese di luglio 2014 ha partecipato al bando Fse PiCo per l’assegnazione di prestiti quinquennali rimborsabili a tasso zero per imprese di nuova formazione o già esistenti, con particolare interesse all’iniziativa giovanile sul territorio, provvedendo a redarre un progetto illustrativo della condizione economica gioiese , del fabbisogno, del problema del flusso migratorio per mancanza di sbocchi lavorativi, e della possibilità imprenditoriale della zona.

Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto comunicazione dall’Ente Regione che il nostro progetto è stato accolto e finanziato. Si tratta ora di procedere agli step successivi e a tutti gli adempimenti necessari del caso. I settori finanziabili sono: Servizi di prenotazione ed attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio; Cura e manutenzione del paesaggio; Commercio al dettaglio di altri prodotti (esclusi quelli di seconda mano) in esercizi specializzati. Si rammenta che il termine ultimo di presentazione delle istanze di finanziamento al predetto fondo è fissato inderogabilmente per il giorno 28 Febbraio 2015.

Nel complesso saranno erogabili 150mila euro di mutui a tasso zero, ripartiti fra 6 imprese ammissibili, con finanziamenti che andranno da un minimo di 5mila euro a un massimo di 25mila per impresa.

“In questa maniera stiamo dando seguito agli obiettivi prefissati nel programma elettorale, – ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio – le startup d’impresa, la disoccupazione giovanile sono le nostre priorità. Tale progetto darà notevoli vantaggi ai cittadini apportando un significativo e positivo segnale di ripresa”.

Al fine di consentire la illustrazione del finanziamento e la presentazione delle istanze da parte degli interessati, l’Amministrazione Comunale attiverà uno sportello informativo con la presenza di tecnici professionisti esperti in materia che forniranno ogni attività di consulenza, supporto e collaborazione per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando F.S.E. PiCo – Piccoli Comuni.

Si avvisa pertanto che sarà operativo uno sportello informativo presso la sede comunale nei seguenti giorni:

Martedi 24.02.2015 dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Mercoledì 25.02.2014 dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Giovedì 26.02.2015 dalle ore 15:30 alle ore 18:00

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico