Isis: lancio della nuova tv online, informazione 24 ore su 24

di Stefania Arpaia

Baghdad – Sarebbe imminente il lancio del canale televisivo dell’Isis, “The Islamic Califfato Broadcast”, emittente di informazione online 24 ore su 24.

Nei giorni scorsi, sull’indirizzo web Khilafalive.info, alcuni utenti sarebbero riusciti ad entrare nel canale dove erano stati diffusi alcuni video di propaganda, ma successivamente l’accesso alla pagina sarebbe stato bloccato.

Fonti locali riferiscono che l’emittente trasmetterà vari programmi tra cui “Tempo di arruolare”, in cui si inciteranno i musulmani ad unirsi ai miliziani. Prevista la diffusione di reportage realizzati dal giornalista britannico John Cantlie, rapito in Siria con il fotografo James Foley, decapitato poco dopo. Il cronista criticherebbe le politiche occidentali, esaltando lo Stato islamico.

Il nuovo canale online si aggiungerebbe alla stazione radiofonica “Al Bayan” dell’Isis che trasmette già da Mosul, in Iraq, e al canale televisivo “Tawhid” con sede in Libia. La notizia è stata diffusa attraverso un video di presentazione della nuova emittente, comparso sul forum di un sito jihadista.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico