Isis, decapitato un ostaggio giapponese. Un video mostra altro prigioniero

di Redazione

Kenji Goto Jogo 2

Haruna Yukawa, uno dei due ostaggi giapponesi nelle mani dei fondamentalisti dell’Isis, è stato decapitato. A riferirlo il Site, sito americano di monitoraggio dei jihadisti sul web, che parla, tra l’altro, di un video in cui il secondo ostaggio, Kenji Goto Jogo, giornalista, mostra l’immagine dell’esecuzione e implora per la sua vita presentando le nuove richieste degli estremisti. “Guardate la foto del mio compagno di prigionia Haruna massacrato nella terra dell’Isis. Eravate stati avvertiti”, dice Jogo.

L’ostaggio ucciso era un contractor. Nel video, che dura due minuti e 56 secondi, inviato via mail alla moglie, Jogo presenta la nuova richiesta dei suoi rapitori: il rilascio dell’aspirante kamikaze Sajida al-Rishawi (nella foto sottostante), attualmente in carcere in Giordania.

Poi il giornalista rivolge un appello alla stampa e al governo del Giappone: “Amo mia moglie e le mie due figlie. Chiedete alla stampa di continuare a fare pressione sul governo perché esaudisca le richieste, così io potrò vivere”.

“Un atto imperdonabile e oltraggioso”, è il commento del premier nipponico Shinzo Abe, che ha chiesto il rilascio immediato dell’altro prigioniero.

Sajida al-Rishawi

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico