Intasca tangente da mille euro, arrestato funzionario Regione Lazio

di Redazione

Roma – Un funzionario della Regione Lazio è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale di Roma mentre intascava una tangente da mille euro. 65 anni, in servizio alla direzione regionale per lo Sviluppo economico e le Attività produttive – Area commercio e servizi al consumatore, nei suoi confronti è ipotizzato il reato di concussione per aver chiesto e ottenuto una mazzetta da mille euro dal responsabile di una onlus del Lazio che, negli anni, ha beneficiato di finanziamenti rivolti alla realizzazione di iniziative a vantaggio dei consumatori.

L’arresto, eseguito dal Nucleo di polizia tributaria della Capitale, è scaturito proprio dalla denuncia presentata dal responsabile della onlus, operante nel settore della tutela dei cittadini e dei consumatori, che ha raccontato alle Fiamme gialle come l’arrestato, dopo un iniziale atteggiamento, pretestuoso e ostruzionistico, motivato con la necessità di applicare la vigente normativa, gli avesse chiesto i soldi con il pretesto di sostituire la caldaia di casa. E per vincere ogni forma di resistenza del responsabile della Onlus, l’uomo non ha esitato a paventare possibili future ispezioni nei confronti dell’associazione.

La Guardia di Finanza, a questo punto, ha informato immediatamente la Procura delle Repubblica di Roma, che disponeva il monitoraggio dell’incontro con il funzionario regionale, anche attraverso l’installazione di micro telecamere mobili sul rappresentante della Onlus, in grado di registrare le immagini e l’audio dell’incontro.

In questo modo è stata ripresa in diretta la consegna della mazzetta, in banconote da 20 e 50 euro. Subito dopo sono intervenuti i finanzieri, che hanno arrestato il funzionario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico