San Marco, fondi Fesr: arrivano 498mila euro per rete idrica

di Redazione

San Marco Evangelista – Gabriele Cicala, primo cittadino di San Marco Evangelista ha siglato questa mattina in Regione la convenzione per l’affidamento al Comune di fondi Por Fers Campania per l’ammodernamento dell’attuale rete idrica. 498mila euro l’importo erogato per questa importante opera pubblica a costo zero per il Comune.

“Un intervento che realizzeremo di qui a pochissimo tempo e che ci consentirà nel futuro di avere un ulteriore risparmio sulle manutenzioni della rete idrica nel nostro Comune che è abbastanza obsoleta”, dice il primo cittadino.

Luigi Vitale, delegato ai Lavori pubblici, aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, in un’epoca in cui i lavori pubblici sono legati praticamente all’accesso a fondi regionali, nazionali o europei. Non è certamente casuale però che il nostro progetto sia stato finanziato, ma è frutto di un ampio lavoro che è stato svolto ai lavori pubblici da vario tempo, dal sottoscritto, dal Sindaco e dall’ufficio lavori pubblici ed urbanistica e che ci consentirà di ammodernare alcuni tratti obsoleti della nostra rete idrica, quali via Milano, parte di via Luxembourg e via Cavour, varie traverse di via 8 marzo, di via Dante ed un tratto importante delle zona industriale”.

“Si partirà subito – conclude Cicala – con la gara d’appalto il cui Presidente di commissione sarà l’ing.Renata Tecchia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico