Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Al “Quercia” un seminario sulla dimensione del cyber spazio

Marcianise – Le opportunità e le derive della nuova dimensione del cyber spazio al centro di un seminario al liceo “Quercia” di Marcianise.

Venerdì 23 gennaio, alle ore 16, nell’auditorium dell’istituto, Antonio Colella, Cyber Security Advisor del Comitato Atlantico Italiano, relazionerà su un tema affascinante e misterioso.

Infatti, lo sviluppo tecnologico ed in particolare delle tecnologie informatiche sta cambiando radicalmente la società contemporanea, offrendo nuove opportunità economiche e di relazione interpersonale ma, allo stesso tempo, presentando enormi rischi, connotati da imprevedibilità e completa trasparenza alle strutture tradizionali di difesa.

Promosso da Dipartimento di Filosofia, storia e religione, l’evento è coordinato dal professor Francesco Caso e dal vicario, il professor Pasquale Delle Curti. Introdurrà i lavori il dirigente scolastico Diamante Marotta, promotore instancabile di iniziative culturali in grado di soddisfare i bisogni di crescita e di orientamento degli studenti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, roghi tossici: De Rosa chiede meno protagonismo e più cooperazione https://t.co/NXfxdFgpJ9

Alto Casertano, salvato giovane escursionista rimasto bloccato nel bosco di Le Campole https://t.co/O4RxK4e6VA

Maddaloni (CE) - Irrompe nel bar Lithium contro clienti e titolare (24.08.19) https://t.co/Fdrbm2cM64

Spaccio di droga sul litorale domizio: pusher africano arrestato a Pescopagano - https://t.co/Y1G3EMQmRD

Condividi con un amico