Casapesenna, De Rosa: “L’opposizione pensi alle vicende di Forza Italia”

di Redazione

Casapesenna – “Il nostro impegno va avanti consapevoli che il lavoro di squadra alla fine darà i risultati sperati, non saranno di certo gli attacchi speculativi dell’opposizione a frenare la voglia di cambiamento che anima questa amministrazione”.

Il sindaco Marcello De Rosa commenta così le dichiarazioni dei consiglieri dell’opposizione a seguito delle dimissioni dell’assessore alle Finanza, Orlando Zagaria. “Voglio subito precisare – afferma il primo cittadino – che le dimissioni riguardano un componente esterno alla giunta, che al momento della scelta da me effettuata era consapevole delle difficoltà e del lavoro a cui andava incontro e a volte nella vita bisogna scegliere se gettare la spugna oppure rimboccarsi le maniche per cambiare le sorti del nostro paese”.

“All’opposizione – continua De Rosa – che parla di record negativo, voglio ricordare i risultati positivi che questa amministrazione sta ottenendo che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini di Casapesenna, i quali stanno apprezzando il nostro operato invitandoci a continuare sul percorso intrapreso. Pulizia delle strade centrali e periferiche, bonifica della variante e di via Sant’Aniello, rifacimento della segnaletica stradale, attivazione della raccolta differenziata, approvazione del regolamento di polizia mortuaria, riutilizzo per finalità sociale dei beni confiscati, attivazione del servizio della mensa scolastica, installazione di un chiosco nel Parco della Legalità, costruzione di nuovi loculi cimiteriali, espletamento per il completamento dell’area Pip per un importo di circa 3 milioni di euro, espletamento gara per la realizzazione dell’isola ecologica, istituzione dello sportello eco-punto per la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, banco alimentare per la lotta alla povertà, convenzione con il Consorzio idrico che prevede la gestione e la manutenzione della rete idrica da parte del consorzio”.

“Questa – sottolinea il primo cittadino – è solo una parte degli interventi effettuati dall’amministrazione a tempo di record, altro che record negativi a cui fanno riferimento i consiglieri dell’opposizione”.

De Rosa commenta, poi, in modo sarcastico l’interrogativo rivolto dall’opposizione sui debiti contratti per conto dei cittadini di Casapesenna: “Forse l’opposizione si riferisce ai debiti contratti dalle precedenti amministrazioni a cui hanno fatto parte alcuni consiglieri dell’attuale minoranza. L’opposizione si ponga invece interrogativi molto più seri riguardanti la situazione politica che si è venuta a creare all’interno del gruppo di Forza Italia a seguito delle ultime vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti direttamente dirigenti locali del proprio partito”.

“Faccio fatica – conclude il sindaco – a dare delle risposte a domande senza fondamento ma soprattutto riferite ad un passato che non ci appartiene ma che insieme a tutti i miei collaboratori stiamo cercando di cambiare, restituendo a Casapesenna la dignità che merita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico