Botti inesplosi, ferita intera famiglia in Via Busacca

di Redazione

Marcianise – Intorno alle ore 16 di venerdì 2 gennaio i carabinieri della compagnia di Marcianise sono intervenuti in via Busacca dove, alcuni minuti prima, all’interno di un locale, pertinente ed attiguo ad un’abitazione, è avvenuta un’esplosione dovuta alla deflagrazione di alcuni petardi inesplosi ed erroneamente lanciati all’interno del camino.

A seguito dello scoppio tutti i componenti della famiglia, composta da padre 42enne, madre 38enne, nonna 68enne e due figli minori di 9 e 10 anni, sono rimasti feriti. Il bimbo di 9 anni, pur non versando in pericolo di vita, per le lesioni riportate al volto ed all’orecchio, è stato trasportato, in autombulanza, presso l’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli. I restanti familiari, invece, sono stati curati e dimessi, con pochi giorni di prognosi, presso il locale nosocomio.

Sul posto intervenuti anche gli artificieri del reparto operativo del comando provinciale di Caserta che stanno effettuando un accurato sopralluogo finalizzato ad accertare se, all’interno del camino, vi siano ulteriori petardi inesplosi. Sarà ora compito dei carabinieri di Marcianise stabilire la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità.  Lo stabile, comunque, non presenta criticità strutturali.

I carabinieri, traendo spunto da questa grave vicenda che poteva anche sfociare in tragedia, colgono l’occasione per ricordare a tutti ed in particolar modo ai bambini, come già fatto presso diversi istituti scolastici della provincia, di non toccare assolutamente petardi inesplosi rimasti in strada e di evitate di cercare di capire le cause del mancato funzionamento di un fuoco d’artificio, avvicinandolo al viso e maneggiandolo ripetutamente con le mani e, men che meno, di provare a farlo scoppiare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico