Aversa

Assistenza sanitaria a migranti, Sagliocco alla tavola rotonda

Sagliocco  - Giornate epato-gastroenterologia

Aversa – Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha partecipato alla tavola rotonda “Assistenza Sanitaria ai migranti extracomunitari” tenutasi nell’ambito delle “Giornate Normanne di Epato-gastroenterologia” tenutesi nella Pinacoteca del seminario vescovile di Aversa.

“L’assistenza sanitaria in Campania ed in Italia – ha detto il primo cittadino di Aversa – deve avere quella specificità che è proprio di quell’assistenza che deve dare risposte ai bisogni e che non distingue cittadini e cittadini. In questa importante occasione, quale è quella di oggi, si può strutturare un’idea partendo dagli strumenti di grande respiro cui anche la programmazione della Regione Campania deve tener ben presente partendo dai bisogni e dalle eccellenze dei territori”.

“La sanità – ha aggiunto – è un bene di tutti che vogliamo, anzi dobbiamo difendere”. Sagliocco, poi, ha parlato dell’Ospedale ‘San Giuseppe Moscati’ di Aversa, “un presidio il cui pronto soccorso, in Campania, è secondo solo al Cardarelli di Napoli, ma che vive spesso delle difficoltà, non legate alle professionalità degli operatori”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico