Arienzo, Open Day all’istituto comprensivo

di Redazione
Arienzo – L’istituto comprensivo di Arienzo apre le porte e organizza l’open day per presentare la scuola e le sue attività ai cittadini, ai futuri studenti e alle loro famiglie. Domenica 25 dalle ore 11 alle 12 e 30 il dirigente amministrativo Maria Pirozzi e il presidente del Consiglio d’Istituto, Alfonso Martone, accoglieranno tutti gli interessati presso i locali della scuola che verrà presentata in tutti i suoi ordini, materne, medie ed elementari.
La mattinata sarà animata dall’orchestra dell’istituto e deliziata dal buffet aperitivo offerto dall’alberghiero di Montesarchio mentre gli interessati potranno visitare e ottenere informazioni sulle attività e i lavoratori che l’istituto comprensivo offre.
Sempre nell’ambito delle attività curricolari previste per l’orientamento alla cittadinanza attiva il prossimo mercoledì, alle ore 10, si terrà il seminario dal tema:”Ludopatie e dipendenza da social network” patologie sociali e conseguenze giuridiche. Un incontro a più voci, per favorire la riflessione su una tematica sempre più attuale nell’era della comunicazione digitale, al quale prenderanno parte, oltre al dirigente scolastico, Roberto Malinconico, dirigente dell’Uosd dell’Asl di Caserta, e l’avvocato Martucci.
In particolare lo psicologo tratterà il tema sul piano socio psicologico e puntualizzerà gli approcci educativi di prevenzione; dal punto di vista giuridico, l’avvocato parlerà invece delle conseguenze giuridiche relative alle ludopatie e più precisamente dell’uso scorretto dei social network.
“Per la scuola il tema rientra nelle attività di orientamento e sviluppo di competenze trasversali e interpersonali. – afferma la preside Pirozzi – E’ preferibile in-formare i ragazzi sull’uso corretto di tutti gli strumenti che il progresso ci mette a disposizione per evitare che proprio il progresso e l’arricchimento tecnologico diventino invece occasioni di devianza”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico