Presentazione della sesta edizione del Carnevale Atellano

di Redazione

 

 Sant’Arpino. Appuntamento domenica 14 dicembre, alle ore 10.30, con la presentazione della sesta edizione del Carnevale Atellano.

L’evento, che si terrà nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, in piazza Umberto I, presenterà un programma ricchissimo che fino al prossimo febbraio coinvolgerà la comunità intera. E per l’occasione sarà conferita la nomina a soci onorari del Comitato Permanente del Carnevale Atellano a diverse personalità che partecipano attivamente alla vita sociale e culturale del territorio.

“Aspettiamo numerosi – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – tutti coloro che domani mattina vogliono prendere parte a questo evento. Presenteremo il programma della sesta edizione di una manifestazione che ormai rappresenta un appuntamento fisso per il territorio atellano e daremo dunque ufficialmente il via a questa edizione. Ogni anno ci sono tante novità e tante sorprese ma questa sarà un’edizione davvero speciale. Quest’anno abbiamo chiesto il coinvolgimento dei comuni di Orta di Atella e Succivo per realizzare un vero e proprio carnevale itinerante. E protagonista indiscusso di questa edizione sarà il teatro con le Fabulae Atellane grazie al coinvolgimento della compagnia teatrale di Orta di Atella ‘Gli amici di Plauto’ che interpreterà al Teatro Lendi “I Menecmi” di Platone. Approfitto per fare un appello e invitare a mettersi in contatto con gli organizzatori tutti coloro che vogliono partecipare alla realizzazione del Trionfo e della Morte di Carnevale che si terrà in piazza Umberto I nella serata finale di questa edizione”.

“Ringrazio, – conclude Guida – a nome dell’intero comitato, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo, tutto lo staff e quanti, in questi giorni, stanno già lavorando senza sosta affinché il nostro progetto possa avere il successo che merita”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico