Incidente stradale nel centro di Glasgow: camion contro folla, 6 morti

di Stefania Arpaia

 

 Glasgow. Un violento incidente stradale è avvenuto poche ore fa, in pieno centro, a Glasgow.

Almeno sei le vittime dell’impatto tra un camion adibito alla raccolta e al trasporto dei rifiuti e una vettura, a George Square, affollata di cittadini e turisti intenti ad acquistare gli ultimi regali prima di Natale.

Lo scontro, nel centro della città davanti la Galleria d’arte moderna, sarebbe stato provocato dalla velocità sostenuta del furgone che, colpendo l’auto, avrebbe investito anche diversi pedoni.

Testimoni avrebbero riferito che alcune persone sarebbero state scaraventate sull’asfalto, raggiungendo la piazza vicina al luogo dell’incidente, nei pressi del Millenium hotel e della stazione di Queen street. L’intera area è stata transennata dalle forze dell’ordine e dai sanitari intervenuti per soccorrere i feriti.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente e non si esclude che il conducente del furgone possa aver avuto un malore che gli avrebbe impedito di controllare il mezzo, lasciandolo proseguire all’impazzata.

“E’ successo tutto molto velocemente, il camion andava molto veloce”, ha dichiarato una donna che ha assistito all’accaduto. L’incidente è avvenuto alle 14.30 ora locale, le 15.30 in Italia.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico