Napoli Prov.

Exton, tour de force fino alla sosta natalizia

 Aversa. Per la Exton Volleyball Aversa inizia un periodo di fuoco racchiuso in tre settimane che porteranno direttamente alla sosta natalizia che, dopo il 20 dicembre, rimanderà l’appuntamento con la squadra del presidente Di Meo a gennaio inoltrato.

Non c’è, però, da pensare a lungo termine. Si parte con il Club Italia Fipav, del quale il sestetto normanno sarà ospite domani, 6 dicembre 2014, con fischio di inizio alle ore 16, per la sesta giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo, passando per Brolo e Civita Castellana, entrambe ospiti al PalaJacazzi. Un gradino per volta. E’ giusto sia così. In casa della Exton Volleyball Aversa si guarda a se stessi e lo si fa partita dopo partita. La vittoria contro il Potenza di sabato scorso ha portato morale.

Ora la squadra di coach Draganov è alla ricerca di conferme che si spera possano arrivare conquistando punti in casa del Club Italia Fipav, squadra composta da tanti giovani talenti che gravitano nell’orbita delle Nazionali giovanili. Non sarà, dunque, per nulla un impegno semplice quello che aspetta Di Santi e compagni.

E’ proprio il capitano della Exton Volleyball Aversa a caricare la squadra in vista del match: «Sarà una partita da non sottovalutare – conferma – contro avversari che sono giovani e molto dotati fisicamente. Potremo dare quel quid in più mettendo in campo tutta la nostra esperienza ed aggredendoli dal primo punto. Abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi e vogliamo conquistare quanti più punti possibili in queste ultime partite per chiudere alla grande l’anno 2014».

Quella che sta per chiudersi, come sempre, è stata una settimana di allenamenti in casa normanna. Ma anche di test probanti come quello giocato giovedì in amichevole contro la Tya Marigliano, squadra di B2 sulla cui panchina siede Luigi Bracciano, coach in seconda lo scorso anno proprio della Exton Aversa, battuta 3-0.

«È stata una settimana di lavoro intenso – conclude Antonio Di Santi – per preparare al meglio la partita in casa del Club Italia. Stiamo bene, ci sentiamo in forma ed il gruppo si sta compattando sempre più». Il confronto tra Club Italia Fipav ed Exton Volleyball Aversa, in programma domani, sabato, 6 dicembre 2014, alle ore 16, e valevole per la sesta giornata del girone C del campionato di serie B1 maschile di pallavolo, sarà diretto dai signori Roberto Ambrosi e Marco Nampli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico