Aversa al tour ANCIperExpo in Piazza Dante

di Redazione

 Aversa. La Città di Aversa è stata presente con un proprio stand al tour ANCIperEXPO a piazza Dante a Napoli.

La Città normanna è stata protagonista con le sue eccellenze enogatronomiche nel cammino di avvicinamento all’Esposizione universale di Milano, dove grazie all’Anci Campania anche la Città di Aversa porterà il proprio contributo sul tema dell’alimentazione, eccellenza italiana per antonomasia.

Lo stand normanno a piazza Dante è stato visitato da numerosi turisti e campani che hanno potuto assaggiare i prodotti tipici come la Mozzarella offerta dal Caseificio Fierro, il vino asprinio delle Cantine Menale e il dolce bufala aversana preparato dallo chef Nino Cannavale che ha preparato anche un risotto alla mela annurca con ricotta di bufala per tutti i visitatori della manifestazione.

“Abbiamo colto la possibilità dell’Anci di partecipare a Napoli e la Campania verso Expo – ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – che rappresenta una sfida che ancora una volta scommette sulle tradizioni e sulle innovazioni legate al settore dell’alimentazione e del cibo, valorizzando uno dei patrimoni enogastronomici più famosi e più riconosciuti del mondo”.

“Aversa con le sue tradizioni enogastronomiche e con le sue eccellenze – ha detto il consigliere Rosario Capasso intervenuto con Sagliocco in piazza Dante – deve essere conosciuta in Italia e nel mondo. Per questo stiamo puntando all’Expo Milano 2015”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico