Maddaloni - Valle di Maddaloni

Giornata contro la violenza sulle donne: il video del Comune

 Maddaloni. Originale iniziativa dell’amministrazione del sindaco Rosa de Lucia per celebrare la Giornata contro la Violenza sulle Donne.

E’ stato pubblicato un video dal titolo “Il Comune di Maddaloni per le Donne” nel quale scorrono le immagini del sindaco, staff, assessori, consiglieri comunali, dipendenti, gav e cittadini che mostrano un cartello che riporta frasi dedicate alla lotta contro la violenza sulle donne con sottofondo musicale di Giovanni Nuti e parole della poetessa Alda Merini, dal titolo “Il Regno delle Donne”.

“E’ stata un’esperienza emozionante – dichiara il primo cittadino – prestare la propria immagine a questa lodevole iniziativa di sensibilizzazione per cui ringrazio l’assessore alle Pari opportunità Cecilia D’Anna e la consigliera Giusy Pascarella che ne sono le ideatrici. Ancora troppe sono le donne vittime di violenza, soprattutto in ambito familiare e che restano prigioniere della loro paura e dei loro silenzi. Non è mai abbastanza ciò che facciamo per sostenerle nel difficile cammino di consapevolezza e denuncia che devono intraprendere”.

La proiezione ufficiale del video, in hd, è prevista per martedì, nella Sala Iorio della Biblioteca Comunale, alle ore 18, nel corso della manifestazione organizzata dall’amministrazione.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico