Pd, Elena Caterino: “Pronti a tornare classe di governo”

di Redazione

 Aversa. “Il Partito Democratico di Aversa sta lavorando per tornare ad essere classe di governo. Decine di persone che quotidianamente, dalle scuole all’associazionismo, mettono il proprio tempo libero a disposizione della collettività costruendo giorno per giorno il cambiamento”.

E’ più che soddisfatta Elena Caterino, presidente del Pd di Aversa, impegnata ad accrescere la partecipazione di un circolo che ha di fronte scadenze importanti nel medio e nel lungo periodo. “Voglio innanzitutto sottolineare – spiega Caterino – come il circolo non ha mai lasciato solo il nostro rappresentante istituzionale e, infatti, gli emendamenti al bilancio di previsione sono stati il frutto di un lavoro di squadra mai visto fino a qualche tempo fa. Credo che siano maturi i tempi per iniziare a gettare le basi della coalizione di centrosinistra che dovrà competere alle prossime elezioni comunali. Dopo quindici anni di centrodestra, con una città allo sbando e in declino non possiamo permetterci il lusso di ripetere gli errori del passato ma io sono fiduciosa perché c’è un partito affiatato e coeso. Un gruppo che ha messo il bene comune, il bene di Aversa davanti a tutto e tutti. Va poi dato atto ai Giovani Democratici di aver fatto un ottimo lavoro con l’associazione studentesca Adesso Scuola, che è riuscita a far eleggere propri rappresentanti in numerosi istituti scolastici cittadini. Naturalmente non è il momento di cullarsi sugli allori perché le sfide più importanti arriveranno nell’immediato futuro”.

“Il cambiamento è nella partecipazione – conclude Caterino – dicevamo al nostro ultimo congresso cittadino. Parole che si stanno concretizzando nella nostra pratica quotidiana, speriamo però che il numero di persone disposte a mettersi in gioco direttamente aumenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico