“Il mio mondo…il tuo mondo”, evento della New Dreams allo Yoko Village

di Redazione

 Aversa. Sabato 22 novembre, alle ore 10, si svolgerà una manifestazione ideata dalla associazione ‘New Dreams’, il sodalizio normanno presieduto da Donato Liotto, dal titolo “Il mio mondo…il tuo mondo”.

Questo evento vede anche la collaborazione del centro sportivo “Yoko Village” e del Circolo Didattico di San Marcellino,oggiIstitutoComprensivo (infanzia, primaria, secondaria di primo grado). L’evento si pone, in primis, l’obiettivo di lanciare messaggi positivi ai giovani del territorio e mira soprattutto a far nascere e creare nuove sinergie tra le varie rappresentanze sportive, le scuole pubbliche e private, in virtù di progetti atti a combattere non solo la dispersione scolastica ma, provare a offrire ai giovani valide alternative di inserimento in contesti e in ambienti sportivi.

Un supporto alla loro crescita, nel sostenerli attraverso attività sportive quali possano essere il calcio, l’atletica. Inoltre. si cerca di puntare anche alla partecipazione attiva e al coinvolgimento delle famiglie e renderle parte importante e attiva del “progetto”.

L’esempio in tal senso, verrà appunto presentato a San Marcellino e la locatio, dove si svolgerà questa manifestazione è, appunto, lo “Yoko Village”. Prevista la presenza del vescovo di Aversa Angelo Spinillo, invitato dal presidente della New Dreams, Donato Liotto, e della dottoressa Maria Amalia Zumbolo,dirigente del Circolo didattico di San Marcellino.

“Un grazie di cuore – afferma Liotto – va alla dottoressa Zumbolo, al professor Bruno Fabozzi e a tutti i docenti per aver accettato di collaborare con impegno a questo evento, e per aver coinvolto una folta rappresentanza di studenti del circolo didattico di San Marcellino. Alla manifestazione è stato anche invitato il sindaco di San Marcellino Pasquale Carbone” Un evento, quello di sabato 22 novembre, che vedrà anche la partecipazione degli allievi della scuola calcio “Yoko Village”.

“Un grazie doveroso – continua Liotto – va alle sorelle Nicoletta e Emanuela De Marco, responsabili dello Yoko Village, e ai loro genitori, architetto Virginia Caianiello e ingegner Gennaro De Marco. Hanno aderito al progetto della New Dreams mettendo a disposizione l’intera struttura sportiva, vero fiore all’occhiello del territori”. Tantissime le sorprese previste per sabato, tra cui spicca la presenza delle ballerine Alessia Ferraiuolo e Roberta Iacobucci, specializzate in danza classica e moderna che proporranno un balletto ispirato al tema dell’evento.

“Abbiamo voluto fortemente ideare questa manifestazione partendo da San Marcellino e coinvolgendo tutte le istituzioni locali – sottolinea Liotto – Ci sono tante cose belle nel nostro territorio, ed è giusto dare speranze ai nostri figli, ai giovani, e far sentire loro che, per loro esiste una speranza per un futuro migliore. Questa speranza può divenire realtà anche attraverso la vicinanza e il supporto delle Istituzioni. Per i giovani del nostro territorio qualsiasi iniziativa atta a sostenerli, aiutarli e guidarli nel loro percorso di vita è fondamentale. Sarà il nostro amato pastore monsignor Spinillo, con le sue parole e la sua presenza, ad accendere ulteriormente la speranza nei nostri giovani”.

“Questa terra, è vero, ha tanti aspetti negativi – conclude Liotto – ma quelli positivi sono sicuramente di più. Questo territorio, le sue bellezze, sono in stragrande maggioranza rappresentate dai nostri giovani. Loro sono la cosa più bella e vanno sostenuti sempre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico