Sant’Arpino

Nuovo Psi, gli iscritti: “Reintegrate Vitale o ce ne andiamo”

 Sant’Arpino. Un nutrito e qualificato gruppo di iscritti e componenti del direttivo del Nuovo Psi di Sant’ Arpino chiede l’immediato “reintegro” del segretario della locale sezione “Bettino Craxi”, Gennaro Vitale, “destituito” dal segretario provinciale…

… per dissidi interni alla sezione stessa, e preannuncia le dimissioni in massa dal partito qualora la richiesta non dovesse essere accolta. La posizione del gruppo santarpinese è stata ufficializzata con una nota inviata al segretario nazionale, al presidente della giunta regionale nonché autorevole leader del partito Stefano Caldoro, al segretario provinciale e al consigliere regionale del Nuovo Psi Massimo Grimaldi.

Nella missiva tra l’altro scrivono: “Il segretario provinciale Marco Ricci, nel revocare la nomina di segretario in capo a Gennaro Vitale, ha fatto riferimento ad una presunta “mancanza di dibattito e difficoltà a ricomporre le divergenze”. Pertanto, il Segretario Provinciale ha inteso proporre quale commissario provvisorio, Francesco Brancaccio. Si rappresenta che: mai alcun dissidio ha caratterizzato la nostra Sezione, anzi, su tutte le scelte c’è sempre stata condivisione e dibattito, con piena fiducia e sostegno nei confronti del Segretario politico ingiustamente rimosso; nessun voto è stato espresso a favore del presunto Commissario provvisorio nominato che, pertanto, è stato imposto d’imperio, in spregio alla democrazia di base che ha sempre caratterizzato il nostro Movimento”.

Inoltre, i sottoscrittori della nota “propongono di ritirare con effetto immediato l’ingiusta revoca al segretario, a cui va tutta la nostra solidarietà e sostegno, ed invitano nel contempo il segretario provinciale al confronto ed al dialogo, al fine di definire insieme, nel rispetto dei ruoli, il percorso da fare insieme ed i progetti futuri”. Dura la conclusione della missiva dal momento che i firmatari del documento precisano che: “in mancanza e con rammarico, comunichiamo fin d’ora che tutti i componenti del direttivo e tutti gli iscritti presenteranno le proprie dimissioni”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico