Orta di Atella

Ragozzino nuovo coordinatore del gruppo Protezione Civile

 Orta di Atella. Il sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, ha nominato il nuovo coordinatore del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile.

Si tratta del giovane avvocato trentenne Pasquale Ragozzino, individuato per le capacità mostrate negli ultimi anni nel campo della protezione civile e del volontariato. Il giovane professionista andrà a coordinare l’incessante attività del Gruppo comunale di volontari della Protezione Civile, costituito qualche anno fa e che attualmente conta circa 50 figure.

“Ringraziamo l’avvocato Ragozzino per il compito che ha accettato di svolgere – sottolineano il sindaco Brancaccio e l’assessore alla Cultura Eduardo Indaco – e con lui desideriamo ringraziare tutti i volontari che fanno parte del nostro Gruppo, dando dimostrazione di grande generosità e senso civico. Il nucleo cittadino, in questi anni, è stato alleato forte e punto di riferimento non solo nei frangenti di emergenza nazionale ma anche nelle situazioni di difficoltà vissute dal nostro Comune. In questo contesto l’opera del volontariato è sempre stata una risorsa fondamentale e ora il suo ruolo si accentua con il rafforzamento del gruppo in collegamento diretto con le strutture comunali”.

Intanto, il neo coordinatore ha accolto con emozione l’incarico conferitogli. “Ringrazio il primo cittadino Brancaccio e l’amministrazione comunale per la fiducia che hanno riposto in me- ha detto Ragozzino-. E’ davvero un onore essere chiamato a coordinare le attività di un gruppo di volontari che, con grande senso di responsabilità, è a disposizione della Città di Orta”. Appena nominato, Ragozzino si è messo subito al lavoro incontrare tutto il gruppo di volontari per pianificare le attività istituzionali del gruppo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico