“In Bici allo Stadio” per la gara del Progreditur

di Redazione

 Marcianise. Domenica 5 ottobre, in occasione della partita Progreditur Marcianise – Torrecuso, valevole per la 5a giornata del campionato di calcio di serie D 2014/2015, ritorna “In Bici allo Stadio”.

Un progetto realizzato dall’associazione “MarcianiseInBici”, in collaborazione con l’”Asd Progreditur Marcianise”, che premia coloro i quali andranno allo stadio in bicicletta, con uno sconto sull’acquisto del biglietto di ingresso. Si tratta di un’iniziativa, tra le prime realizzate in Italia e fortemente voluta dai volontari di “MarcianiseInBici”, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini marcianisani all’uso quotidiano della bicicletta, di ridurre il traffico cittadino e l’inquinamento in città, anche in occasioni come queste, in cui la squadra della propria città gioca in casa. La collaborazione e il sostegno reciproco tra “MarcianiseInBici” e il “Progreditur Marcianise” sono stati fondamentali perché il progetto si avviasse verso una concreta realizzazione.

Se da un lato c’è chi vuole promuovere, in ogni modo possibile, una mobilità più sostenibile ed ecologica, mediante l’incremento dell’uso della bici in città, dall’altro, c’è chi cerca di rafforzare e supportare la propria squadra con un numero sempre maggiore di tifosi.

E sono stati proprio i tifosi i primi ad essere entusiasti e sorpresi per questa nuova iniziativa durante le d giornata di “In bici allo stadio” tenutasi domenica 7 settembre; molti di loro hanno confermato la loro presenza anche domenica 21 settembre, congratulandosi per l’ottima organizzazione e gestione del ciclo-parcheggio appositamente allestito nell’area antistante l’ingresso allo stadio. Presentandosi allo stadio in bicicletta, presso il ciclo-parcheggio, i tifosi ricevono un tagliando che, esibito al botteghino, gli permette di ricevere una riduzione cospicua sul biglietto d’ingresso.

Per questa domenica e per tutte le prossime giornate di campionato in cui il “Progreditur Marcianise” giocherà presso lo stadio cittadino, l’associazione “MarcianiseinBici” continuerà a svolgere con grande passione e dedizione il lavoro di organizzazione e di sensibilizzazione nei confronti dei tifosi che adotteranno un atteggiamento eco-sostenibile.

Per informazioni: facebook.com/marcianiseinbici

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico