Italia

Berlusconi: “Non esco di scena, torno per vincere”

 Roma. “Sto in campo per tornare a vincere, non potete pensare che dopo tutto quello che ho fatto nella vita possa uscire di scena così”.

Sono le parole di Silvio Berlusconi che dimostrano quanto l’ex premier non abbia alcuna intenzione di abbandonare la nave. La frase è stata pronunciata dall’ex Cavaliere alla riunione dei senatori di Forza Italia, a palazzo Giustiniani, a Roma.

“È falso che io voglia chiudere Forza Italia”, ha ribadito, aggiungendo di voler rilanciare il partito, fondendo nel movimento i Club e interessandosi del sociale. Alla riunione Berlusconi è arrivato accompagnato dal tesoriere unico del partito Maria Rosaria Rossi e dal responsabile della comunicazione Debora Bergamini.

L’ex premier ha fatto il punto sulle prossime scadenze parlamentari, a cominciare dal nodo delle riforme e dalla legge elettorale. “Sono convinto che non si andrà al voto prima del 2018”, ha detto ancora Berlusconi, secondo quanto riporta Paolo Romani.

“Come tutti i governi di sinistra, anche quello di Matteo Renzi è un governo delle tasse. Berlusconi ha chiarito che sulla legge di stabilità ci sono alcune proposte che possono essere accolte e molte altre che non vanno bene”.

Al termine della riunione il capogruppo di Fi al Senato, Paolo Romani, ha affermato: “Sulla legge elettorale in agenda non c’è nessun incontro tra il premier Matteo Renzi e il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Siamo assolutamente contrari alla proposta di Renzi per il premio di maggioranza alla lista. Rimaniamo convinti che il testo uscito dalla Camera debba essere quello che si discuterà al Senato”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, De Luca inaugura centro servizi dell'area Pip - https://t.co/gn463FNtRp

Santa Maria Capua Vetere, campione di arti marziali assolto da reato di rapina - https://t.co/Eef4eYfZcD

Aversa, crisi mercatini natalizi: la Lega chiede ubicazione più consona - https://t.co/Rq1YkNVXXS

Marcianise, "I mestieri dello Spettacolo": incontro con Lello Marangio - https://t.co/FW8Jj8MTiI

Condividi con un amico