Maltratta e picchia la moglie, che lo denuncia: arrestato dai carabinieri

di Redazione

 Gricignano. Esasperata dai continui maltrattamenti e atteggiamenti violenti subiti dal marito ha deciso di rivolgersi ai carabinieri di Gricignano che, nella mattinata di giovedì, hanno tratto in arresto M.A., 33 anni, del posto.

Nonostante la situazione andasse avanti da molto tempo, tanto che i militari della locale stazione, guidati dal maresciallo Giuseppe Oliva, erano intervenuti più volte per sedare alcuni litigi in famiglia, solo di recente la donna aveva preso coraggio e deciso di sporgere denuncia contro il convivente, in particolare nell’ultimo periodo in cui l’uomo era rinchiuso in casa, agli arresti domiciliari, per altre vicende giudiziarie. La donna riferiva ai carabinieri fatti che si verificavano con cadenza quasi quotidiana e nel corso dei quali la vittima, oltre ad essere oggetto di continue minacce, anche gravi, talvolta subiva delle vere e proprie aggressioni.

Aggressioni che si verificavano soprattutto quando la donna – unico componente del nucleo familiare ad esercitare attività lavorativa – si rifiutava di elargire somme di denaro all’uomo intenzionato ad investirle per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Secondo quanto narrato dalla denunciante, le violenze si sarebbero manifestate con schiaffi al volto e calci alla schiena, alla presenza dei loro figli minori.

Di recente, l’uomo era stato tratto in arresto, quando i militari che si erano recati nella sua abitazione per sedare un litigio in atto avevano da questi subito un’aggressione. Successivamente, sottoposto agli arresti domiciliari, si era reso responsabile anche di un’evasione, per la quale veniva nuovamente arrestato. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Con il provvedimento di oggi salgono a 10 gli arresti in materia di violenza sulle donne eseguiti dalla compagnia carabinieri di Marcianise, guidata dal capitano Nunzio Carbone, dall’inizio dell’anno. Nella caserma marcianisana e nelle stazioni territoriali sono presenti alcuni militari specializzati in materia a seguito di apposito corso di formazione promosso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico