La “gente di munnezza” è sempre in agguato

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. “Ma è mai possibile?”. E’ il commento, amaro, del vicesindaco di Gricignano, Andrea Aquilante, che nella giornata di giovedì, durante un sopralluogo sul territorio, ha constatato la presenza di “nuovi” rifiuti depositati nell’area sottostante il viadotto della Statale 7bis.

La stessa area dove, solo pochi giorni fa,era stataeffettuata una pulizia straordinaria. Ora le immagini, postate da Aquilante sul gruppo Facebook di “Libera Gricignano”, suscitano disgusto e rassegnazione dinanzi all’inciviltà di persone che fanno apparire inutili i tentativi di salvaguardare l’ambiente e la salute pubblica.

Una vera e propria “sfida”, mossa da ignoranza e menefreghismo,da parte di cittadini che, sicuramente, sono tra quelli che ogni giorno incontri per strada e si lamentano dei politici, delle tasse, dei servizi carenti.

Forse dice bene un utente nel commentare la necessità di educare alla civiltà: “Certa gente non va educata…va sgummat i sang”. Ipotesi troppo violenta? Forse…

Intanto, la polizia municipale è intervenuta sul posto e dalla “analisi” dei rifiuti abbandonati è riuscita a risalire agli autori dello sversamento illecito, i quali saranno denunciati alle autorità preposte.

Articoli correlati

Pulizia dell’area Us Navy, in campo FareAmbiente e i militari americani di Stefano Damiano del 29/09/2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico