Cesa

Servizio Civile, approvato il progetto. Al via il bando per dieci volontari

Carmine AlmaCesa. Dieci volontari per il progetto di servizio civile “Alla Fine dell’Arcobaleno”.

La Regione Campania ha approvato il progettopresentato dal Comune di Cesa, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato dall’assessore Carmine Alma. Il progetto, che impegnerà dieci giovani volontari per dodici mesi, si propone di promuovere e favorire una cultura del rispetto e della solidarietà nei confronti delle persone diversamente abili. Il progetto mira a fornire una utile azione di supporto e sostegno, al fine di favorire l’autonomia fisica e psicologica, la socializzazione e l’integrazione delle persone diversamente abili.

I dieci volontari, di età compresa tra 18 e 28 anni, saranno selezionati da Amesci, l’ente di promozione sociale attraverso cui il Comune ottenne l’accreditamento all’albo regionale del Servizio civile, tra tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione al progetto. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 14 novembre 2014, alle ore 14:00. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune (www.comunecesa.it) dal quale è anche possibile scaricare il bando, il progetto e la domanda di partecipazione.

Soddisfatta l’intera amministrazione comunale che, all’unisono, ha dichiarato: “Avevamo molto a cuore questa approvazione perché consapevoli che si trattava di un progetto che avrebbe impegnato i giovani del nostro territorio in un percorso di crescita personale. Abbiamo profuso tantissimo impegno per questo finanziamento e quando dalla Regione ci hanno comunicato che era stato approvato, è stata una bella soddisfazione, anche in considerazione del fatto che i forti tagli ai finanziamenti per il Servizio civile rendevano l’esito positivo tutt’altro che scontato”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il sindaco Moretti in campo con la sua lista: "Ho già una rosa di 20 candidati" - https://t.co/h1LdDg6Iqh

"La Radiologia per il riscatto della Terra dei Fuochi": congresso medico a Marcianise - https://t.co/PkXp4V5sH9

Aversa, De Angelis: "Premieremo la classe più 'green' del Secondo Circolo" - https://t.co/KqdZecGGlW

Trentola Ducenta, Bottigliero presenta i candidati Catalano, Mare, Iuliano e Abate - https://t.co/X03vtirYsH

Condividi con un amico