Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Defunti, Natale istituisce il servizio navetta

 Casal di Principe. In occasione della festività di Ognissanti e dei Defunti, parte la sperimentazione di un servizio navetta che consentirà, ad anziani e disabili, di far visita alle tombe in cui riposano i propri cari, in tutta comodità e sicurezza.

Nel parcheggio antistante il cimitero, nelle giornate di sabato e domenica, infatti saranno disponibili due mini-auto elettriche che altrettanti imprenditori casalesi hanno voluto mettere a disposizione della propria collettività.

Gli imprenditori rispondono così positivamente a un appello lanciato nelle settimane scorse dal sindaco Renato Natale e si faranno carico dei costi relativi al noleggio delle vetture che, a partire dalle ore 8 di entrambi i giorni, trasporteranno i beneficiari dell’iniziativa dal parcheggio antistante al cimitero fino alle aree interne.

Ma, anche in questo caso, alla generosità e alla concretezza degli imprenditori si aggiunge la sensibilità dell’associazione “Il Centenario”, sempre attenta a tematiche del genere. Saranno infatti otto soci volontari dell’associazione casalese ad alternarsi alla guida delle mini-auto e a fornire assistenza gratuita a chi avrà necessità di accedere alle strutture cimiteriali grazie al servizio navetta.

“Imprese e associazioni del territorio – commenta il sindaco Natale – nelle settimane scorse ci hanno dato già una grossa mano per la rimessa in sesto dello stadio e la sua imminente restituzione alla collettività. Quest’ultimo gesto rappresenta l’ennesima riprova del fatto che siamo ormai tornati ad essere una vera comunità. Grazie al forte spirito di solidarietà che oggi contraddistingue i casalesi, sappiamo che laddove, a causa dei limiti imposti dal dissesto, non può arrivare l’amministrazione interviene la comunità stessa. Non solo il Sindaco e l’Amministrazione comunale ma la comunità tutta sta partecipando, dandoci un contributo fondamentale, alla ricostruzione e alla rinascita di questa nostra comunità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico