Furti in appartamento nel Salernitano, arresti al Rione Traiano

di Redazione

 Salerno. Sgominata una banda di ladri che tra il settembre dello scorso anno e il marzo scorso ha messo a segno una serie di forti in appartamento tra Nocera Inferiore e Superiore, in provincia di Salerno.

I carabinieri hanno eseguito quattromisure cautelari (una carcere e quattroaidomiciliari) nel popoloso Rione Traiano di Napoli. Nelle prime ore della mattinata, i militari dell’Arma del reparto territoriale di Nocera Inferiore, supportati dai colleghi del comando provinciale di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore – nei confronti di quattro indagati ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione.

A finire in manette C.P., 39enne, G.P., 45enne, V.L., 38 anni, ed una donna, M.L.M., di 40 anni.Nel pomeriggio, a Napoli, i militarihanno arrestato anche S.E.,31enne del posto, pregiudicato, il quale era risultato irreperibile in occasione dell’operazione svolta questa mattina nel rione Traiano del comune partenopeo.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine avviata dalla stazione di Nocera Inferiore nel novembre 2013 e conclusasi nel marzo dello scorso anno che ha portato all’individuazione di un gruppo di soggetti, con sede proprio a Traiano di Napoli, dedito alla commissione di furti.

L’attività investigativa ha consentito di documentare le responsabilità degli indagati in ordine a quattro furti in abitazione consumati e tre tentati furti avvenuti nei Comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore nel corso dei quali sono stati asportati, tra l’altro, sette fucili ed una cassaforte contenente gioielli e denaro per un valore complessivo di 300mila euro circa.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico