Avvio delle lezioni, arrivano due autobus tra Iacp e scuole

di Redazione

 Santa Maria Cv. Un primo passo per il trasporto pubblico all’interno della città. A partire da lunedì prossimo, 15 settembre, in concomitanza con l’apertura delle scuole, sarà attivato un servizio di autobus in transito.

In particolare, il T304 (Pastorano) passerà alle 7.45 in via del Lavoro (Iacp) e proseguirà per piazza San Francesco, viale Consiglio d’Europa, zona MD, istituto professionale Righi, viale Kennedy (pressi ragioneria), via Avezzana, sottopasso, via Napoli (istituto per geometri), via Napoli (liceo scientifico). Lo stesso percorso sarà seguito dal T315 (Villa Literno), con primo passaggio alle 7.55 in via del Lavoro. Per il ritorno, con percorso inverso, le due vetture partiranno alle ore 13.30 dal liceo scientifico.

“Si tratta – spiega il sindaco Biagio Di Muro – di un primo, per quanto piccolo e ancora insufficiente, risultato per la mobilità cittadina, con un collegamento che sarà certamente utile a tutti gli studenti sammaritani e, in particolare, a quelli che frequentano gli istituti superiori”.

A tal proposito, il primo cittadino coglie l’occasione per formulare gli auguri ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che stanno iniziando il nuovo anno di lezioni (già oggi in alcuni istituti, da lunedì negli altri): “Auguro ai nostri giovani sammaritani un proficuo impegno scolastico, affinché la cultura e la conoscenza costituiscano le linee guida per la propria crescita personale e la migliore garanzia per un futuro migliore della nostra città e della nostra nazione. Le istituzioni, a cominciare dal Comune, devono fare in modo che tutti possano studiare nelle migliori condizioni possibili e nelle migliori strutture possibili. E’ un impegno difficile, sul quale questa amministrazione compie ogni sforzo e al quale non ci siamo mai sottratti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico