Guardia di Finanza, si inaugura la sezione dell’Anfi

di Redazione

 Marcianise. Giornata d’eccezione, sabato prossimo, a Marcianise, nel segno della storia patria e della Guardia di Finanza con uno sguardo particolare rivolto a Milano.

Si inaugura la sezione locale dell’Anfi, l’Associazione dei Finanzieri d’Italia, che viene intitolata ad uno dei protagonisti della storia d’Italia, il generale Alfredo Malgeri, eroe della liberazione di Milano, legato a Marcianise da vincoli familiari. Alla cerimonia saranno presenti, con i vertici della Guardia di Finanza e dell’Anfi, anche i familiari di Malgeri.

Nella circostanza, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha inviato un caloroso messaggio facendo riferimento all’asse inedito con Marcianise sul filo della storia. Successivamente, ad impreziosire la giornata è in programma un concerto della Banda della Guardia di Finanza che mancava in provincia di Caserta dal lontano 1992. Il concerto – cui parteciperanno le massime autorità provinciali – è tra l’altro inserito nei festeggiamenti in onore del Crocifisso, tradizionale e sentito appuntamento per tutti i marcianisani.

Un forte plauso alle iniziative è stato espresso dal sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis, che ha scritto un messaggio per l’occasione, sottolineando i valori della legalità che sono propri della comunità marcianisana e il dovere della coltivazione della memoria.

Il sindaco ha anche lodato l’attività della sezione Anfi e garantito il più forte sostegno alle iniziative, sollecitando e ottenendo, insieme con l’intero esecutivo, il massimo impegno degli uffici comunali preposti. Nell’occasione, l’amministrazione comunale ha affiancato l’Anfi nella pubblicazione di un pregevole volumetto a ricordo della storica giornata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico