Rubati i cavi di rame dell’illuminazione: Casertavecchia al buio

di Redazione

 Caserta. Resta al buio la strada che consente di raggiungere il borgo medioevale di Casertavecchia. Ignoti hanno rubato i cavi elettrici della pubblica illuminazione e il Comune non ha fondi per sostituirli.

Il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, denuncia: “Nonostante gli sforzi dell’amministrazione, con il nostro Comune in dissesto, per il ripristino di una situazione di decoro minimo della città dopo decenni di strade piene di buche e zone nel degrado, dobbiamo oggi registrare un nuovo gravissimo fatto, ad opera di delinquenti che agiscono incontrollati creando danni a tutta la comunità. Stamattina le squadre di intervento competenti, durante un’azione di manutenzione collegata agli impianti ‘crepuscolari’ della strada di accesso a Casertavecchia, hanno verificato che erano stati trafugati tutti i cavi di rame dell’impianto elettrico che alimenta la pubblica illuminazione nella zona”.

“Il fatto è stato denunciato alle forze di polizia – conclude il sindaco -, quella zona resterà al buio fin quando il Comune non potrà provvedere al necessario intervento economico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico