Casapesenna, De Rosa lavora al condono edilizio

di Redazione

 Casapesenna. Conferenza di servizi per il condono edilizio. Il sindaco Marcello De Rosa ha incontrato professionisti e tecnici per discutere tempi e modi per la chiusura delle pratiche relative al condono edilizio.

Dopo numerosi interventi dei professionisti del settore, invitati ai lavori, perché iscritti alla short-list comunale, si sono tracciate le linee guida per stabilire tutti gli iter necessari per giungere, entro dicembre 2015, al rilascio delle concessioni volte a sanare gli immobili con problemi di abusivismo, come dettato dalla Legge 326/03.

“La norma richiamata regola, come ben noto, la procedura amministrativa del condono edilizio – afferma il sindaco – ai sensi del quale si ammette che, entro una scadenza espressamente indicata, i soggetti interessati possano presentare apposite istanze volte ad ottenere il conseguimento del titolo abitativo edilizio in sanatoria di opere esistenti, costruite in modo non conforme alla vigente disciplina di settore. Si tratta di una grande opportunità – prosegue De Rosa – per tutti i cittadini che già da tempo hanno presentato istanza, e anche per coloro che ad oggi non hanno ancora una pratica istruita. Infatti – spiega – le pratiche già esaminate e complete di relativi conteggi sono circa 185, in questo caso dall’ufficio tecnico saranno inviate tempestive comunicazioni per evitare ai richiedenti di dover pagare doppie spese visto che già sono stati effettuati i conteggi”.

“Per le altre pratiche – conclude il sindaco – che sono all’incirca settecento, faremo una campagna di informazione per dare a tutti i cittadini interessati, la possibilità di sanare il proprio immobile entro la fine del prossimo anno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico