Vertice Bce: blitz dei centri sociali al Banco di Napoli

di Redazione

 Napoli. Blitz nella sede del Banco di Napoli, in via Toledo, per dire di no al vertice della Bce, in programma il 2 ottobre a Napoli.

Gli esponenti dei centri sociali e di una vasta rete di movimenti, sta inscenando, nella sede dell’istituto bancario di via Roma, l’insolita conferenza stampa. I ragazzi indossano maschere di Draghi e Merkel ed espongono uno striscione con lo slogan: ‘Contro la dittatura della Troika, delle banche e dei profitti. Difendiamo i nostri diritti! Napoli, 2 ottobre. Urlano: “Napoli libera”.

Alfonso De Vito, esponente della Rete dei Movimenti Campani che sta organizzando il contro vertice rispetto a quello della Bce che si svolgerà a Napoli, punta l’attenzione su questo: “Sulla sofferenza che noi tutto stiamo subendo per colpa della Troika e della complicità dei Governi”.

Il 2 ottobre, in concomitanza con il vertice, partirà un corteo. “Siamo autorizzati ad arrivare fino al Bosco di Capodimonte – spiega De Vito – noi abbiamo intenzione di far sentire il più possibile il fiato e la voce di chi soffre”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico