Campania

Vertice Bce: blitz dei centri sociali al Banco di Napoli

 Napoli. Blitz nella sede del Banco di Napoli, in via Toledo, per dire di no al vertice della Bce, in programma il 2 ottobre a Napoli.

Gli esponenti dei centri sociali e di una vasta rete di movimenti, sta inscenando, nella sede dell’istituto bancario di via Roma, l’insolita conferenza stampa. I ragazzi indossano maschere di Draghi e Merkel ed espongono uno striscione con lo slogan: ‘Contro la dittatura della Troika, delle banche e dei profitti. Difendiamo i nostri diritti! Napoli, 2 ottobre. Urlano: “Napoli libera”.

Alfonso De Vito, esponente della Rete dei Movimenti Campani che sta organizzando il contro vertice rispetto a quello della Bce che si svolgerà a Napoli, punta l’attenzione su questo: “Sulla sofferenza che noi tutto stiamo subendo per colpa della Troika e della complicità dei Governi”.

Il 2 ottobre, in concomitanza con il vertice, partirà un corteo. “Siamo autorizzati ad arrivare fino al Bosco di Capodimonte – spiega De Vito – noi abbiamo intenzione di far sentire il più possibile il fiato e la voce di chi soffre”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico